la squadra agrigentina del c.n. punta piccola ha partecipato alla Coppa Aico che si è disputata a Formia dal 6 all’8 dicembre, organizzata dal Comitato Velico di Formia. Presenti 171 equipaggi provenienti da tutta italia.
Brevemente la cronaca: primo e secondo giorno vento completamente assente. Quasi lo stesso scenario il terzo giorno con allenatori e regatanti che, ormai sconsolati, avevano caricato le barche sui carrelli; quasi allo scadere del tempo limite, un bel vento sugli otto nodi ha finalmente consentito di regatare. Una sola prova che però ha permesso di laureare i nuovi Campioni della Classe per il 2009. Una clamorosa doppietta di due atleti siciliani; per la Coppa A.I.C.O. riservata agli juniores, la vittoria è andata a Massimo Attinà della Società Canottieri Marsala, mentre la Coppa Touring riservata ai cadetti è stata vinta da Ugo Zunardi del Club Nautico Punta Piccola agrigento.. Grande momento di commozione alla premiazione quando, dopo essere salito sul podio ed aver ricevuto la Coppa A.I.C.O dalle mani del Segretario nazionale della Classe Cavalier Norberto Foletti, Massimo Attinà ha voluto dedicare la sua vittoria alla memoria del babbo dell'optimista siciliano Di Sarcina che è morto in un incidente stradale mentre si recava a formia per partecipare alla regata.
Buon 17 posto di Pietro Graceffa. A seguire Alessio Baldo (39°), Maria Graceffa (41°), Carlotta Cascio (42°) e Giorgio Carlino (51°). Bravi ragazzi